Atelier Coating

AL VIA LA PRODUZIONE NELLO STABILIMENTO METALCOAT DI ASCOLI PICENO

A soli 50 giorni dall’acquisizione, Metalcoat avvia la produzione nel nuovo stabilimento di Ascoli Piceno.
Ciò è stato possibile a seguito della sigla delle autorizzazioni ambientali da parte degli enti governativi locali.

Frutto dell’acquisizione del ramo d’azienda e delle relative linee produttive di Plalam avvenuta lo scorso 5 settembre, lo stabilimento si estende su una superficie di 110.000 m2 (di cui 60.000 m2 coperti), con due linee produttive di elettrozincatura e verniciatura. Quest’ultima possiede una capacità produttiva di 42.000 t/anno per i laminati in alluminio e di 120.000 t/anno per quelli in acciaio zincato al carbonio e in acciaio inossidabile.

Metalcoat si prepara quindi a diventare il terzo player produttivo a livello europeo nella verniciatura in coil-coating, entrando da protagonista nei mercati internazionali e arricchendo in modo decisivo l’offerta del gruppo di aziende guidate da Matteo Trombetta Cappellani.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di poter far ripartire la produzione a soli 50 giorni dall’acquisizione”, commenta Trombetta Cappellani, Presidente e Amministratore Delegato di Metalcoat, oltre che di Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu. “Intendo pertanto ringraziare le istituzioni locali per la loro preziosa collaborazione: in queste settimane hanno sempre dimostrato un approccio disponibile, propositivo e una visione a lungo termine, in un’ottica comune di crescita e valorizzazione del territorio.”

“La stretta cooperazione con i vertici amministrativi del luogo dimostra come il clima di collaborazione sia reale e improntato a obiettivi comuni”, continua l’imprenditore bergamasco. “Oltre a ovvie ragioni industriali, infatti, le nostre aziende sono mosse anche da logiche di sostenibilità sociale e valorizzazione del territorio, allo scopo di ridare il giusto valore a realtà produttive ricche di storia e competenze preziose, rappresentative di quel ‘saper fare’ italiano che è sinonimo di qualità.”

Con questo intento, i dipendenti precedentemente impiegati nello stabilimento di Ascoli Piceno sono entrati tutti a far parte di Metalcoat, sotto il controllo di Leone Holding, la finanziaria della famiglia Trombetta Cappellani.

“Per il futuro, prevediamo un investimento complessivo da 10/12 milioni di euro nell’arco di 3 anni”, conclude Trombetta Cappellani. “Siamo certi che la nostra operazione darà ulteriore lustro al contesto industriale ascolano.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Atelier Coating, il magazine della preverniciatura su metalli!

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome
Settore di attività
Consenso al marketing e alla newsletter*

Letta la Privacy Policy, cliccando su Iscriviti acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio di newsletter da parte di Atelier Coating - News from the Painted Metal World.
Potrai sempre revocare il consenso fornito, cliccando sul tasto Cancella Iscrizione presente nelle newsletter.
La registrazione alla Newsletter è riservata ai maggiori di anni 18. Cliccando su “Iscriviti” dichiari di avere almeno 18 anni.

SIGN UP FOR OUR NEWSLETTER

to stay up-to-date with news from Atelier Coating, the magazine of pre-painting on metals!

"*" indica i campi obbligatori

First Name and Last Name
Your Activity
Marketing and newsletter consent*

Having read the Privacy Policy, by clicking on Subscribe I consent to the processing of personal data provided here for the purpose of sending newsletters by Atelier Coating - News from the Painted Metal World.
You can always revoke the consent provided by clicking on the Unsubscribe button in the newsletters.
Newsletter registration is restricted to those over the age of 18. By clicking on Subscribe you declare that you are at least 18 years old.