L’alluminio prodotto e commercializzato dal gruppo guidato da Matteo Trombetta Cappellani è il materiale scelto per l’intervento di riqualificazione del sottopasso della nuova area stazione FS di Roma Ostiense, comprensiva dello spettacolare ristorante della catena Eataly.
I lavori sono stati svolti dalla società FIDA, che si è occupata della fornitura e della posa dei rivestimenti per pareti e dei controsoffitti in alluminio prodotti da Metalscreen, azienda modenese leader nel settore.
Grazie alle sue caratteristiche, l’alluminio preverniciato prodotto da Alusteel Coating e distribuito da Metalcoat è stato individuato immediatamente come il materiale idoneo per l’intervento richiesto: incombustibile euroclasse A1, lavabile, imputrescibile, anti-ingiallimento, 100% resistente a umidità e corrosione, 100% riciclabile e costituito per l’85% da materiale riciclato, garantisce una resa tecnica unica e una durabilità pressoché eterna.
Il controsoffitto a doghe scatolate realizzato da Metalscreen con modernissime linee automatiche e robotizzate presenta un design particolare e suggestivo, che in abbinamento ai profili luminosi, regala una resa finale unica, con un forte impatto estetico e sobriamente glamour.
Il sistema Metalscreen, inoltre, è totalmente ispezionabile e di semplice e veloce installazione, montato a scatto senza viti, fori o rivetti, ma solo con semplice scatto manuale. Ogni doga è singolarmente rimovibile per gli interventi di manutenzione agli impianti tecnologici presenti nel cavedio superiore.
Ancora una volta la collaborazione tra Metalcoat e Metalscreen conferma il proprio successo, portando a compimento un’eccellente riqualificazione di primaria visibilità.