Alusteel Coating è da anni certificata ISO 9001:2015, la norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione del Sistema di Gestione della Qualità.
Al centro di questa norma e dei requisiti per ottenere la certificazione c’è il miglioramento dei processi aziendali, ma soprattutto la soddisfazione del cliente.
Per questa ragione, la ISO 9001:2015 testimonia non solo il nostro impegno per aumentare l’efficienza produttiva e organizzativa, ma anche la promessa nei confronti dei nostri clienti di fornire prodotti e servizi basati sull’ascolto e la soddisfazione dei bisogni della clientela.
I requisiti indispensabili per la certificazione, infatti, prevedono un’analisi completa dell’organizzazione aziendale, individuando tutti i soggetti coinvolti, i processi e le interazioni tra essi.
La certificazione richiede l’impegno a intervenire in tutte le aree di miglioramento, un concreto e continuo coinvolgimento dell’Alta Direzione nella pianificazione e implementazione del Sistema di Gestione della Qualità e, non ultima, un’approfondita valutazione delle prestazioni monitorando i processi, misurando la soddisfazione del cliente, compiendo audit interni.
Questa norma, in sintesi, crea una cultura di miglioramento continuo all’interno dell’azienda, arrivando a coinvolgere tutti gli stakeholder e garantendo altri standard di prestazione a tutti i livelli.
Continua a seguirci qui e sulle nostre pagine LinkedIn per essere sempre aggiornato sulle novità del nostro gruppo e del mondo del coating!