La salute dei collaboratori è per Alusteel Coating un valore imprescindibile, ecco perché l’attenzione a questo aspetto è totale e comprende non solo il benessere sul posto di lavoro, ma anche la promozione di uno stile di vita sano.
In questo ambito rientra anche l’obiettivo di contrastare quella che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è “la più grande minaccia per la salute nella Regione Europea”: il fumo.
Il fumo rappresenta un importante fattore di rischio per la salute dei fumatori ma anche di chi sta loro vicino, in modo passivo. Il nostro obiettivo è promuovere la cultura della salute e sensibilizzare i nostri collaboratori riguardo al senso di responsabilità e al rispetto verso i colleghi.
È per questo che ci piace pensare al divieto di fumare in tutti i locali dello stabilimento non come una imposizione, ma come un caloroso invito a compiere una scelta responsabile per condurre una vita più salutare, che giova al benessere di tutti. È un’azione che compiamo soprattutto per dare un beneficio ai nostri collaboratori, un’iniziativa che consideriamo all’interno del percorso di welfare aziendale, attraverso il quale desideriamo mettere in luce il valore di tutto il team.
Matteo Trombetta Cappellani
Presidente e Amministratore Delegato Alusteel Coating.