Il Pantone Color Institute ha annunciato il colore dell’anno 2024: il Pantone 13-1023 Peach Fuzz.
Per le aziende come Metalcoat e Alusteel Coating, che hanno messo il colore al centro della propria attività, la scelta del Pantone dell’Anno è sempre una fonte di ispirazione per cogliere le prospettive e le tendenze nel mondo del design e dell’architettura.
Il Pantone 13-1023 Peach Fuzz si distingue per la sua eleganza, dolcezza e versatilità, promettendo di influenzare i settori della moda, del design e non solo.
Con la sua sfumatura morbida e avvolgente, incarna un senso di calma, leggerezza e serenità e trasmette un’aura di positività e tranquillità, invitando a rallentare e ad apprezzare i momenti preziosi della vita.
Le aziende del gruppo guidato da Matteo Trombetta Cappellani sono da sempre impegnate nel fondere curiosità intellettuale e interessi culturali con la ricerca di nuove idee per offrire ai propri clienti un servizio tailor-made, unendo creatività, progettualità, stile, eleganza e sensibilità per il bello.
La produzione di coil preverniciati del gruppo può arrivare a una larghezza di 1.500 mm, con spessori da 0,25 a 3 mm, con la possibilità di applicare diversi cicli vernicianti e una gamma vastissima di finiture altamente differenziate – Classic, Premium e On‑demand – per sposare al meglio le esigenze di ogni progetto.
Grazie a queste caratteristiche Metalcoat e Alusteel Coating sono in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti, restando sempre ancorati ai loro valori: il culto per la bellezza, l’attenzione al dettaglio, la ricerca della qualità e il massimo rispetto per l’ambiente.
Le vernici utilizzate, infatti, oltre a poter riprodurre un ampissimo ventaglio di colori, sono realizzate con materiali eco-compatibili, garantendo così un prodotto duraturo e rispettoso dell’ambiente.
Così Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, spiega la scelta del colore Pantone di quest’anno: “Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.”
Una tinta che l’expertise di Metalcoat e Alusteel Coating può riprodurre e applicare ai metalli preverniciati, per aiutare il design di spazi che siano oasi di serenità e comfort, con un’atmosfera accogliente e invitante, perfetta per rilassarsi e rigenerarsi.