Zulieta è la Responsabile di Laboratorio di Alusteel Coating e lavora anche a supporto del Responsabile ambiente e sicurezza.
Laureata in Biotecnologie all’Università di Pavia, ha alle spalle una solida esperienza professionale in multinazionali del colore, come responsabile laboratorio, qualità e Continuous Improvement.
“Il mio lavoro consiste principalmente nel trovare le soluzioni tecniche per accontentare al meglio le richieste dei clienti: dalle finiture estetiche più sofisticate, ai progetti che invece richiedono di aumentare durevolezza e resistenza in ambienti ostili.” spiega Zulieta.
Tra i numerosi progetti di cui si sta occupando, infatti, ci sono anche trattamenti ad alto spessore, che rendano l’alluminio resistente a corrosione, raggi UV e altri agenti dannosi collegati all’esposizione a condizioni climatiche estreme o di particolare stress.
Sotto la guida di Zulieta e in stretta collaborazione con i fornitori, il laboratorio sta anche lavorando sulla realizzazione di primer a base acqua, che eviterebbero l’uso di solventi inquinanti, e di vernici bio, ottenute cioè da materiali naturali o riciclabili, che abbatterebbero l’impatto ambientale di tutta la produzione.
Ricerche che testimoniano l’impegno di Alusteel Coating nel soddisfare anche le richieste più esigenti, restando sempre ancorati ai valori aziendali: il culto per la bellezza, l’attenzione al dettaglio, la ricerca della qualità e il massimo rispetto per l’ambiente.
“Siamo sempre molto attenti a fornire un prodotto di altissima qualità, con tempestività e la massima flessibilità rispetto alle necessità dei clienti” conferma Zulieta, “Un esempio è come spesso ci capiti di dover riprodurre, con una verniciatura a spruzzo, la stessa resa estetica e qualitativa di un colore a polvere: un obiettivo estremamente difficile da raggiungere, ma che il grande expertise di Alusteel Coating è in grado di conseguire”
“Lavorare in Alusteel Coating è una sfida continua”, conclude, “E vedere gli ottimi risultati che riusciamo ad ottenere dà grande soddisfazione e motiva tutti a dare sempre il meglio!”
#WeAreAlusteel