Metalcoat, realtà bergamasca specializzata nella commercializzazione di alluminio e acciai preverniciati, entra a far parte di Confindustria Bergamo.
Procede così la strada di consolidamento e ampliamento che la società sta percorrendo insieme con tutte le imprese del gruppo guidato da Matteo Trombetta Cappellani. L’azienda si presenta al mercato nazionale e internazionale offrendo una vastissima gamma di prodotti laminati in alluminio e acciai preverniciati, destinati all’edilizia e a molteplici altri settori industriali.
“Solo due mesi fa Metalcoat è diventata una S.p.A., logica evoluzione a seguito degli importanti risultati ottenuti negli ultimi anni”, racconta Trombetta Cappellani. “Da oggi è orgogliosamente membro della principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia”.
Confindustria Bergamo affonda le proprie radici negli inizi del XX secolo e svolge un ruolo di rappresentanza delle imprese industriali e del terziario di Bergamo e Provincia, per un totale di 1.266 imprese e 85.900 persone (al 31 dicembre 2022).
Sono tre le anime che la contraddistinguono: identità, rappresentanza e servizi. L’Associazione promuove lo sviluppo economico garantendo la centralità dell’impresa, rappresentando le aziende associate e i loro valori davanti alle istituzioni, collaborando con tutti gli attori presenti sul territorio e fornendo servizi sempre più diversificati agli associati. Confindustria Bergamo opera in un territorio a vocazione industriale che tende al manifatturiero avanzato, presenta una forte integrazione con i servizi tecnologici ed è ben predisposto all’internazionalizzazione.
“Aderire a Confindustria Bergamo”, conclude Matteo Trombetta Cappellani, “è stato un passo naturale all’interno del nostro percorso di costante sviluppo e siamo certi ci guiderà e sosterrà in una direzione di crescita e miglioramento, perché abbiamo interessi condivisi, obiettivi e valori comuni, orientati verso un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato e sostenibile”.