L’assemblea straordinaria dei soci di Metalcoat S.r.l. ha deliberato all’unanimità l’aumento di capitale sociale e la relativa trasformazione in Società per Azioni (S.p.A.), attraverso un atto notarile del 12 maggio 2023, siglato davanti al notaio Dr. Jean-Pierre Farhat presso lo studio Farhat & Divizia Notai Associati di Bergamo.
Il collegio sindacale di Metalcoat è composto da tre membri e due supplenti, mentre il capitale sociale passa da 100.000 € a 1.700.000 €.
“Siamo davvero orgogliosi di questa trasformazione in S.p.A., che rappresenta la naturale evoluzione degli importanti risultati ottenuti dall’azienda negli ultimi anni, oltre che un passo strategico nel piano di rafforzamento e ulteriore sviluppo previsto sia in termini di qualità del servizio che in termini di competitività delle soluzioni offerte”, commenta Matteo Trombetta Cappellani, amministratore unico di Metalcoat. “Sono indubbi i benefici che potremo trarre da questa operazione, non solo in termini di trasparenza e controllo di gestione dell’attività societaria, ma anche in ottica di forte consolidamento del nostro business.”
Metalcoat S.p.A. sarà controllata da Leone Holding, la società finanziaria della famiglia Trombetta Cappellani.