Metalcoat ha fatto dell’impegno sociale un pilastro della propria attività, promuovendo il benessere dei propri dipendenti e dei territori in cui opera. Creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa esprimere appieno il proprio potenziale è al centro della visione aziendale.
Ne è un chiaro esempio la forte attenzione rivolta alla parità di genere.
In un settore storicamente dominato dagli uomini, infatti, l’azienda si distingue per la sua significativa presenza femminile, grazie anche alla leadership della Chief Operating Officer Cinzia Zambetti.
Questo approccio non ha solo valenza sociale, ma anche strategica: un ambiente di lavoro inclusivo arricchisce l’intero team e ne aumenta la competitività, diventando la chiave per un successo sostenibile e duraturo.
Una filosofia aziendale che abbraccia pienamente l’impegno del partner Marcegaglia, in prima linea nel sostenere l’empowerment femminile attraverso la sua Fondazione, e che si concretizza nel supporto alla serata di gala che si terrà il 16 ottobre presso la prestigiosa sede di Banco BPM a Milano.
In qualità di main sponsor, Metalcoat sarà parte attiva di questo evento che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di figure di spicco del mondo imprenditoriale, sociale e culturale.
Metalcoat è orgogliosa di essere parte di questo movimento per un futuro in cui ogni individuo, indipendentemente dal genere, possa contribuire alla costruzione di un mondo migliore.
Per maggiori informazioni sui progetti della Fondazione, visita: www.fondazionemarcegaglia.org.