Dopo l’installazione nel 2023 di un impianto fotovoltaico, che si estende su una superficie di circa 5.000 m2 ed è progettato per produrre 570.000 kWh/anno di energia, continuano gli investimenti in ottica green per Alusteel Coating.
Con l’inizio del nuovo anno, infatti, è stata completata la seconda fase di revamping del sistema di depurazione delle acque dello stabilimento di Somaglia (Lodi).
Lo scorso agosto l’azienda aveva totalmente rinnovato la struttura delle vasche e ora, con un ulteriore intervento, ha implementato una nuova modalità di trattamento, che consente un recupero effettivo del 25% dell’acqua utilizzata.
Si tratta di un altro importante investimento in direzione di una sempre maggiore attenzione alla collettività e all’ambiente, che sarà prossimamente documentata dalla redazione del primo bilancio di sostenibilità dell’azienda, a testimonianza di un anno di continua crescita e ricco di nuovi traguardi per tutto il gruppo formato da Alusteel Coating, Metalcoat, Alpine Anodizing e Aleu.