È uscito il numero di giugno di A&L – Alluminio&Leghe, storica rivista internazionale dell’industria dell’alluminio, dedicata all’intera filiera del metallo leggero.
Al suo interno tre intere pagine sono dedicate all’ingresso di Alpine Anodizing nel gruppo composto da Alusteel Coating, Metalcoat e Aleu, avvenuto nel corso dell’anno, in perfetta concomitanza con il centenario dell’invenzione dell’anodizzazione.
Con questa acquisizione, l’atelier del metallo preverniciato, guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Matteo Trombetta Cappellani, estende la propria attività all’alluminio anodizzato, dando l’avvio a una linea totalmente in continuo, in grado di produrre coils con spessore da 0,08 mm a 1,20 mm e larghezza fino a 1.500 mm, con un’anodizzazione superficiale fino a 15 micron.
Alpine Anodizing si inserisce in un comparto strategico in termini di economia circolare e decarbonizzazione dei processi industriali: l’anodizzazione, infatti, consente costi contenuti, efficienza di produzione, uniformità di finitura, durata nel tempo e riciclabilità al 100%, per prodotti dalle molteplici applicazioni per esterni, interni e per il settore food.
Leggi l’articolo completo su A&L!